1073fa-ostia-terme-dei-sette-sapienti-raum-21-tepidarium

Dona per Ostia Antica

Read text in English
Ostia Antica ha bisogno di te. Ostia Antica racchiude centinaia di edifici, portati alla luce nel corso degli anni, e camminare per le sue antiche vie regala un’esperienza magica ad ogni visitatore. Allo stesso tempo però, la sua enorme estensione e il grande afflusso di visitatori rende difficile il suo mantenimento, e senza un’adeguata manutenzione con il passare del tempo si potrebbe andare incontro ad effetti disastrosi.

Come preservare Ostia Antica per noi e per il futuro?

Come associazione no profit FORO – Friends Of Roman Ostia – ci impegniamo per accrescere la consapevolezza riguardo l’importanza di Ostia Antica, attraverso i social e un magazine web aggiornato quotidianamente. Inoltre, è nostro scopo preservare il sito archeologico di Ostia Antica, mattone dopo mattone, tessera dopo tessera.

Come facciamo?

Collaborando con la Soprintendenza, stiamo individuando le aree di grande valore storico e culturale che sono in immediato pericolo, creando un piano di recupero.

Diventa anche tu parte di FORO – Friends Of Roman Ostia

Il tuo contributo economico andrà direttamente a valorizzare Ostia Antica. Con la tua donazione, oggi andrai ad aiutare il restauro e recupero del bellissimo mosaico del Cane Monnus, nascosto agli occhi dei visitatori da tempo, a causa delle sue pessime condizioni di conservazione.